EQUITALIA DEFINIZIONE AGEVOLATA: PRESENTAZIONE TRAMITE DELEGA

Nel modulo ai fini della presentazione della richiesta di rottamazione delle cartelle esattoriali di Equitalia, è prevista la possibilità di delegare un soggetto terzo ai fini della presentazione dell’istanza ? Per problemi personali non posso provvedere a presentare direttamente il modulo.

La risposta è affermativa ed è contenuta nello stesso modulo DA1 disponibile sul sito dello stesso Agente della riscossione; in particolare nel caso in cui il modulo di dichiarazione di adesione alla definizione agevolata sia presentato allo sportello da un soggetto diverso dal dichiarante, è necessario compilare il riquadro della “Delega alla presentazione” con i dati anagrafici di entrambi (delegante e delegato). Oltre alla presentazione è prevista anche la possibilità di:
estendere la delega all’eventuale modifica della dichiarazione nonché;
ritirare eventuali comunicazioni al riguardo.
In caso di delega, è obbligatorio allegare la copia del documento di identità del soggetto delegante e del soggetto delegato.

In tutti i casi è opportuno precisare il domicilio ai fini della trattazione da parte dell’Ufficio competente dell’istanza di ammissione e quindi provvedere a riportare nel modello, in alternativa:
l’indirizzo PEC;
la propria abitazione con il relativo indirizzo;
il proprio ufficio/la propria azienda;
altro (indicare eventuale domiciliatario)
Fonte: Fiscal Focus

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *